Data: 12/10/2023

Dal 9 al 14 ottobre 2023, sei giorni per celebrare Erasmus+, la cittadinanza europea, le competenze, “6 giorni per far risplendere l’Europa“, come recita il motto ufficiale della settima edizione degli #ErasmusDays, una delle iniziative più partecipate dai beneficiari del Programma e non solo!

Partecipare agli ErasmusDays è un ottimo modo per promuovere la ricchezza della mobilità europea e i successi del Programma Erasmus+; l’iniziativa è un momento importante per condividere la propria esperienza Erasmus+, diffondere i risultati dei progetti realizzati, ma anche l’occasione per scoprire il Programma, confrontarsi con altre esperienze e magari aprire le porte a questa avventura!

Il nostro istituto ha organizzato un evento per diffondere le proprie esperienze e buone pratiche. Hanno partecipato ai lavori, coordinati dallo staff Erasmus della nostra scuola,  in collegamento telematico, tutte le scuole secondarie di primo grado della nostra Città. Durante l'incontro è intervenuto il Sindaco Salvatore Quinci che ha espresso la sua soddisfazione per i percorsi di studio interculturale organizzati presso il nostro Istituto : "“In un momento storico in cui la guerra bussa alle portc’è un grande bisogno di rafforzare rapporti di amicizia tra i popoli".

Anche i quotidiani locali hanno parlato del nostro evento:

primapagina mazara

vivimazara