Erasmus+ Programme KA229 – School Exchange Partnerships A.P.P.S.A.S.A.P.

Avvio del progetto Erasmus+ KA2

"Additional Promoting Progress Society As Soon As Possible"

scuola coordinatrice IIS Francesco Ferrara.

Paesi partner Macedonia, Croazia, Lituania e Romania

Il progetto beneficia del finanziamento del Programma Erasmus +

ll progetto ADDITIONAL PROMOTING PROGRESS SOCIETY AS SOON AS POSSIBLE”Erasmus+ KA2 si basa su metodi di insegnamento innovativi che hanno l’obiettivo di stimolare la creatività, la motivazione e l’autonomia degli alunni favorendo l’apprendimento e le competenze necessarie ad un inserimento riuscito nei nuovi contesti sociali ed professionali in cui viviamo l’uso con l’uso delle APP educative e le nuove tecnologie tramite la  lingua inglese. Esso ha  inoltre  l’obiettivo di promuovere l’interculturalità e di  incontrare  insegnanti e studenti e di altri paesi al fine di una più ampia e innovativa cooperazione internazionale e interdisciplinare.

Le attività proposte si basano su Prezi,Globster, Kahoot, webquests, blogging, Google Classroom, Flipped Classroom, Qr codes e 3D APP  che consentiranno  la conoscenza di informazioni sui  paesi partner (geografia, storia, ambiente naturale, arte, tradizioni culturali ) in lingua inglese.

La durata del progetto è biennale ( anno 2018/2019, 2019/2020) e coinvolgerà, ogni anno scolastico, diverse classi del terzo e quarto anno .

PAESI PARTECIPANTI: Italia (coordinatore), Croazia, Macedonia, Lituania e Romania.

DOCENTE COORDINATORE: Prof. Vincenzo De Marco

CLASSI E CONSIGLI DI CLASSE COINVOLTI: Terze e quarte classi

MATERIE: Arte, geografia,  informatica, lingua inglese, storia.

LINGUA DI COMUNICAZIONE: lingua inglese.

ETA’ DEGLI STUDENTI: 16-17 anni.

STRUMENTI DA USARE: Piattaforma eTwinning ( TwinSpace, Chat, email, Forum), MP3, Sito web in inglese (weebly), Power Point, Videoconferenza/Audioconferenza.

2020 CONCLUSIONE DEL PROGETTO

Tutti i materiali inerenti il progetto sono disponibili nel vecchio sito in uso fino al mese di agosto 2022.