ERASMUS+ UNESCO – Seconda mobilità – Turchia

Data: 20/03/2022

Nell'ambito del progetto ERASMUS + UNESCO, l’Istituto D’Istruzione Superiore “Francesco Ferrara” di Mazara del Vallo,  ha partecipato con 4 alunni accompagnati dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Caterina Licia Ingrasciotta, dal coordinatore Prof. Vincenzo De Marco e dal docente prof. Gaspare Di Stefano, alla seconda mobilità Erasmus presso la scuola “Cemberlitas Anadolu Lisesi”ad Istanbul in Turchia dal 6 all'11 marzo 2022, vivendo così una bellissima esperienza di scambio culturale, linguistico e tecnologico. I nostri ragazzi hanno avuto modo di conoscere una diversa realtà scolastica e nello stesso tempo confrontarsi con abitudini e culture diverse, grazie all’incontro con altri ragazzi europei provenienti, oltre che dalla Croazia, dalla Spagna, dalla Turchia, dalla Romania, dalla Grecia . Il soggiorno ha previsto, oltre alle attività didattiche volte all'approfondimento del tema sui beni intangibili protetti dall'UNESCO, a workshops sul "whisted language", all'attività di orientering presso il Gulhane Park, la visita nella città di Istanbul e ai suoi prestigiosi monumenti, quali il miniaturk, il gran bazar, l' Ippodromo di Costantinopoli, la moschea blu.

Di seguito le immagini di alcuni dei momenti più significativi dell'esperienza.