ERASMUS+ UNESCO – Terza Mobilità Romania

Data: 27/04/2022

Dal 1 Maggio al 7 Maggio 2022 la nostra scuola parteciperà alla terza mobilità di studenti e docenti stranieri del progetto “Unique National and European Symbols of our Culture and Originality” – U.N.E.S.C.O, nell’ambito del Programma Erasmus+.
I partecipanti saranno accompagnati dal Prof. Gaspare Di Stefano, e dal coordinatore Prof. Vincenzo De Marco.
L’istituto COLEGIUL ECONOMIC DIMITRIE CANTEMIR della Romania, con sede a Suceava ospiterà la nostra delegazione insieme a quelle della Croazia della Turchia, della Grecia e della Spagna.
Nel corso delle attività, ogni nazione presenterà 5 elementi del Patrimonio intangibile dell’ UNESCO.

Gli studenti acquisiranno esperienze per poi mostrarle nello spazio del progetto e-Twinning. Nei team interculturali, gli studenti creeranno storie digitali e condivideranno presentazioni/report su eTwinning utilizzando Microsoft Sway.
Studenti e docenti visiteranno i principali siti della città di Suceava e Bucarest