#ErasmusDays 2023

Data: 24/09/2023

Dal 9 al 14 ottobre 2023, sei giorni per celebrare Erasmus+, la cittadinanza europea, le competenze, “6 giorni per far risplendere l’Europa“, come recita il motto ufficiale della settima edizione degli #ErasmusDays, una delle iniziative più partecipate dai beneficiari del Programma e non solo!

Gli #ErasmusDays 2023 sono stati lanciati ufficialmente il 9 maggio, nel Giorno dell’Europa e nel giorno di avvio dell’Anno europeo delle competenze.
Questa settima edizione, promossa da tutte le Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione europea, in particolare di Mariya Gabriel, Commissaria EU per Innovazione, ricerca, cultura, istruzione e giovani, vuole mettere in luce la diversità culturale dell’Europa e le numerose opportunità di apprendimento che offre.

Il nostro Istituto organizzerà, il 10 ottobre 2023, una giornata dedicata alla diffusione delle opportunità offerte dal Programma Erasmus+ in generale e disseminazione dei risultati delle mobilità di gruppo degli studenti coinvolti nei progetti LET'S GO GREEN ed UNESCO ad oggi realizzate.
Condivisione delle buone pratiche, coinvolgimento di tutta la comunità scolastica. Apertura alle istituzioni scolastiche del territorio e agli enti locali.

Link al sito ufficiale degli ErasmusDays