ERASMUS+UNESCO – Seconda Mobilità Turchia

Data: 27/02/2022

Dal 6 all’11 marzo 2022 la nostra scuola parteciperà alla seconda mobilità di studenti e docenti stranieri del progetto “Unique National and European Symbols of our Culture and Originality” – U.N.E.S.C.O, nell’ambito del Programma Erasmus+.

I partecipanti saranno accompagnati dal Prof. Gaspare Di Stefano, dal Dirigente scolastico Caterina Licia Ingrasciotta e dal coordinatore Prof. Vincenzo De Marco.

L’istituto Cemberlitas Anadolu Lisesi, con sede ad Istanbul, la più grande città della Turchia, ospiterà la nostra delegazione insieme a quelle della Croazia della Romania della Grecia e della Spagna.

Nel corso delle attività, ogni nazione presenterà un elemento del Patrimonio intangibile dell’ UNESCO.

Gli studenti acquisiranno esperienze per poi mostrarle nello spazio del progetto e-Twinning. Nei team interculturali, gli studenti creeranno storie digitali e condivideranno presentazioni/report su eTwinning utilizzando Microsoft Sway. Studenti e docenti visiteranno i principali siti della città di Istanbul.