Le Vie dei Tesori

Data: 19/09/2023

le vie dei tesori

Dal 16 settembre si è dato inizio alla quarta edizione del “Le vie dei Tesori” a Mazara del Vallo e l’IIS F. Ferrara ha aderito ancora una volta con entusiasmo all’iniziativa gestita dalla Pro Loco della città in collaborazione con la Fondazione.

L’istituto ha coinvolto, infatti, 60 allievi del triennio e, attraverso i percorsi del PCTO, ha permesso di inoltrare i ragazzi alla scoperta e alla valorizzazione delle bellezze del proprio territorio, sia in termini di siti archeologici e beni culturali che paesaggistici e naturalistici, e ha fornito un’occasione agli allievi di mettere in campo le loro competenze in contesti autentici e stimolanti.
Dal palazzo Vescovile, passando per San Nicolò Regale e i suoi mosaici, dalla chiesa di San Michele Arcangelo e il suo monastero alla riserva del Lago Preola, gli allievi dell’istituto F. Ferrara di Mazara accoglieranno i visitatori e li accompagneranno nella scoperta di questi luoghi preziosi, “tesori” per l’appunto, della comunità e del territorio di appartenenza, fino al termine dell’iniziativa fissata al 1 ottobre 2023.
Per conoscere meglio i dettagli del festival e cogliere tutti gli eventi in programma è possibile consultare il sito https://www.leviedeitesori.com/mazara-del-vallo/ .

Alcune immagini dell’evento