ERASMUS+ Let’s go Green – Prima Mobilità – Polonia

Data: 03/12/2022

erasmus polonia

Un delegazione di docenti e studenti della nostra scuola, nell'ambito del progetto ERASMUS+ “Let’ go Green”, si è recata in Polonia dal 6  Novembre al 12 Novembre 2022. E' stata ospitata a Lublino dalla scuola "III Liceum Ogolnoksztalcace im. Unii Lubelskiej w Lublinie".

Durante le attività in Polonia è stata sviluppata la seguente tematica: “Accelerating the shift to sustainable and smart mobility”.

I nostri alunni, accompagnati dal coordinatore del progetto Prof. Gaspare Di Stefano e dai Docenti Prof. Daniele Campisi e Prof.ssa Miriam Norrito, sono stati ospitati dalle famiglie locali, hanno potuto conoscere nuove culture, affrontare tematiche attuali legate al green deal, alla transizione ecologica, al riciclaggio, al trasposto sostenibile. Hanno visitato l'Università Politecnica di Lublino, dove hanno assisitito ad un seminario sulla sostenibilità energetica. Hanno anche avuto l'opportunità di visitare la capitale Varsavia con i sui giardini ed i suoi principali monumenti, la cittadina di Kazimierz e di effettuare un'ecologica passeggiata in biciletta lungo le rive del fiume Vistola,  ma anche di soffermarsi su tematiche più profonde, visitando il museo di stato del campo di concentramento di Majdanek dove profonda commozione ha colto tutti i visitatori.

Di seguito le immagini di alcuni dei momenti più significativi dell'esperienza.

Let’s Go Green – Lublino – Novembre 2022