ERASMUS+UNESCO – Quarta Mobilità – Grecia

Data: 02/12/2022

foto grecia

Partenone

Nell'ambito del progetto ERASMUS + UNESCO, l’Istituto D’Istruzione Superiore “Francesco Ferrara” di Mazara del Vallo,  ha partecipato con 5 alunni accompagnati dal coordinatore Prof. Gaspare Di Stefano e dai docenti Prof. Daniele Campisi e Prof.ssa Rosa D'Alfio, alla quarta mobilità Erasmus presso la scuola "1° Geniko Lykeio Artemidos", ad Artemis in Grecia dal 16 al 21 Ottobre 2022, vivendo così una bellissima esperienza di scambio culturale, linguistico e tecnologico. I nostri ragazzi hanno avuto modo di conoscere una diversa realtà scolastica e nello stesso tempo confrontarsi con abitudini e culture diverse, grazie all’incontro con altri ragazzi europei provenienti, oltre che dalla Grecia, dalla Spagna, dalla Turchia, dalla Romania, dalla Croazia . Durante la mobilità è stata sviluppata la tematica "Tentative List". Il soggiorno ha previsto, oltre alle attività didattiche, la visita nella città di Atene e ai suoi prestigiosi monumenti, quali l'Acropoli, il Partenone, il museo Archeologico e il suo interessante centro storico, di città vicine quali Artemis, Epidauro, Nauplio, Vravrona.

Di seguito le immagini di alcuni dei momenti più significativi dell'esperienza.

Mobilità Grecia