ERASMUS+UNESCO – Sesta Mobilità – Spagna

Data: 30/05/2023

Nell'ambito del progetto ERASMUS + UNESCO, l’Istituto D’Istruzione Superiore “Francesco Ferrara” di Mazara del Vallo,  ha partecipato con 5 alunne accompagnate dal coordinatore Prof. Gaspare Di Stefano e dal Prof. Daniele Campisi, alla mobilità conclusiva del progetto presso la scuola "INSTITUTO DE ENSEÑANZA SECUNDARIA LOS CARDONES", presso l'isola di Tenerife in Spagna dal 6 al 12 Maggio 2023, vivendo così una bellissima esperienza di scambio culturale, linguistico e tecnologico. I nostri ragazzi hanno avuto modo di conoscere una diversa realtà scolastica e nello stesso tempo confrontarsi con abitudini e culture diverse, grazie all’incontro con altri ragazzi europei provenienti, oltre che dalla Spagna, dalla Grecia, dalla Turchia, dalla Romania, dalla Croazia . Durante la mobilità è stata sviluppata la tematica "UNESCO Natural Heritage". Il soggiorno ha previsto, oltre alle attività didattiche, la visita nella città patrimonio UNESCO di San Cristobal della Laguna  ed al suo caratteristico centro storico, ad una piantagione di banane ed altri frutti tropicali, la visita al parco naturale del Teide ed al suo museo, la visita alla chiesa de La Candelaria, l'escursione alle splendide coste de Los Gigantes con l'opportunità di osservare balene e delfini nel loro ambiente naturale .

Di seguito le immagini di alcuni dei momenti più significativi dell'esperienza.

Alcune immagini