Visita del Vescovo

Data: 19/05/2023

Oggi,12 maggio 2023, Sua Eccellenza il Vescovo della diocesi di Mazara del Vallo, monsignor Angelo Giurdanella ha visitato le due sezioni dell'Istituto Francesco Ferrara. Ha ascoltato la rappresentazione dei progetti Erasmus "Let's go Green"e Impresa Formativa Simulata raccontata dai ragazzi e ha apprezzato la vivacità intellettuale e l'entusiasmo degli allievi nell'iter espositivo. Ha raccomandato loro di vivere appieno il loro tempo e la loro libertà soprattutto nelle scelte professionali che li aspettano.
Quindi la visita si è spostata nei laboratori di sala , cucina e pasticceria della sezione professionale dove gli allievi impegnati nelle prove di esame per la qualifica di terzo anno hanno offerto a Sua Eccellenza e agli altri ospiti convenuti un pranzo . Prima di cominciare gli allievi hanno illustrato l'incontro di religioni tramite i piatti tipici delle etnie che convivono nel Territorio Mazarese!
I piatti presentati hanno dimostrato grande livello performativo nei 3 indirizzi caratterizzanti l'indirizzo alberghiero.
Grazie al Vescovo di avere vissuto con la comunità dell'IIS "Francesco Ferrara"questa significativa esperienza!

Alcune immagini della visita