Erasmus+ Programme KA220SCH – Cooperation partnerships in school education – Let’s go Green

Il nostro Istituto è lieto di informare tutta la comunità scolastica che parteciperà al progetto  ERASMUS+ “Let's go green”.

I paesi partner sono l’ Italia, la Romania, la Polonia, la Lituania, la Grecia e il Portogallo.

KA220-SCH - Cooperation partnerships in school education " Let's Go Green"

Numero del progetto: 2021-1-RO01-KA220-SCH-000034430

Periodo di attuazione del progetto: 01.01.2022 – 31.12.2023

CUP:F97C20000110006

link alla pagina etwinnig del progetto

Il progetto si rivolge a docenti e studenti del nostro Istituto in partenariato con le  scuole europee della Lituania, della Polonia, della Grecia, del Portogallo e della Romania come Istituto coordinatore, e si concluderà il 31 dicembre 2023.

Esso risponde all'esigenza individuata nelle 6 scuole coinvolte di promuovere un consumo responsabile delle risorse attraverso i giovani, coinvolgendoli attivamente nella protezione dell’ambiente, attraverso metodi di apprendimento innovativi, didattici e modalità digitali.

Lo scopo principale di questo progetto è far sì che i giovani inizino a pensare in modo critico e con atteggiamenti tolleranti sul degrado ambientale e per incoraggiarli a diventare fattori attivi di protezione ambientale, agendo e modificando il proprio stile di vita così come quello delle comunità di persone frequentate.

Si tratta, quindi, di una straordinaria opportunità per la crescita della scuola, che corona anni di esperienze qualificate nel campo dell’internazionalità e ne rafforza la vocazione e l’apertura europea.

circolare 113 - selezione docenti